Perché cemento GFRC

I nostri piani cucina si contraddistinguono per una lavorazione unica nel genere. Costruiamo con la tecnica GFRC: Glass Fiber Reinforced Concrete; un particolare metodo che prevede la fusione di cemento e fibra di vetro. La miscela si compone di cemento grigio 42.5, cemento bianco 52.5, sabbie, additivi e fibre in Pva. Grazie al basso rapporto acqua/cemento e alla presenza di fibre, il prodotto finale si contraddistingue per una resistenza e leggerezza unica. Il peso finale è infatti di 55kg al metro quadro, la metà circa del peso comune degli altri materiali. L'impasto GFRC garantisce la resistenza del piano, durabilità nel tempo e praticità di gestione con il suo peso ridotto.

Altra caratteristica unica del cemento GFRC è la possibilità di realizzare piani lunghi diversi metri con un unico blocco. Gli altri materiali richiedono infatti, per lunghe misure, l'unione di più parti; il GFRC dona senso di continuità grazie al suo corpo unico.

Il cemento GFRC è infine rigenerabile. Eventuali deterioramenti o danneggiamenti, a differenza degli altri materiali, sono totalmente ricostruibili grazie ai nostri trattamenti.

Se vuoi scoprire le differenze tra la nostra lavorazione e un piano in resina di cemento, puoi leggere il nostro approfondimento sul tema.

La totale artigianalità del prodotto consente di realizzare piani praticamente per ogni forma e dimensione. Scopri alcuni dei nostri modelli o contattaci direttamente per un preventivo. Ti aiuteremo nella realizzazione del tuo progetto.


I nostri colori

Colore 00 00
Colore 01 01
Colore 02 02
Colore 03 03
Sabbia Sabbia
Oro Oro
Ruggine Ruggine
Carbone Carbone
Oliva Oliva
Menta Menta
Polvere Polvere
Alga Alga
Cielo Cielo
Notte Notte