Garantite i prodotti in cemento Gfrc? Sì, ecco come [Video]

-

La nostra presenza è costante durante tutte le fasi del progetto, siamo sempre al fianco del cliente. Testiamo e sperimentiamo ogni giorno.

«Garantite i vostri prodotti?». Ecco un’altra domanda che ricevo di frequente. Rispondo sempre allo stesso modo: la garanzia è la nostra presenza durante tutte le fasi del progetto, cioè dal momento dell’ideazione, fino alla sua messa in opera. Anzi, fino al momento in cui il piano viene utilizzato.

Il progetto Cemento Line nasce dalle nostre mani. È vero, il cemento Gfrc esiste prima di noi, ma in Italia siamo stati dei pionieri.  Ci lavoriamo da anni e ogni giorno impariamo sempre qualcosa in più. Ed anche se i nostri sono prodotti artigianali e realizzati su misura, col tempo abbiamo creato dei processi che ci consentono di raggiungere standard di qualità molto alti.

Testiamo il materiale ogni giorno. Lo facciamo sia dal punto di vista estetico che da quello della resistenza. Testare vuol dire anche sperimentate. Stiamo provando a colorare il cemento, si tratta di un progetto work in progress. Testiamo sempre anche la resistenza alle macchie. In tal senso, negli anni, abbiamo provato diversi prodotti. Ricordo ancora quando uno dei nostri fornitori, all’interno di un laboratorio, mi disse: «Non fidarti di nessun rivestimento a scatola chiusa. Le prove falle tu stesso». Esistono enti che certificano e garantiscono la resistenza del nostro materiale, ma io ho sempre cercato di andare oltre: testo i prodotti ogni giorno perché la vera garanzia, alla fine, penso sia questa. Per questo non ci fermiamo mai e sperimentiamo di continuo.

E se questo ancora non ti convince, ti confesso una cosa. Ci è capitato di dover intervenire su prodotti già consegnati. Non perché avessero dei difetti, ma perché ai clienti era capitato qualche incidente domestico. Bene, siamo intervenuti e abbiamo risolto il problema. Perché ti racconto questo? Per ribadire, ancora una volta, quanto sia costante la nostra presenza durante tutte le fasi del progetto.

Resistenza a parte, il cemento ha una dimensione estetica davvero forte. Ti consiglio di dare un’occhiata alle nostre realizzazioni e di scaricare il nostro catalogo.

Giulio Pucci

Ingegnere e Ceo di Cemento Line.