Il Marchio

Cemento Line è una delle prime realtà in Italia nella produzione di piani in cemento per cucine e locali di ristorazione. L'unica azienda ad utilizzare la tecnica d'avanguardia del cemento GFRC, un metodo di lavoro sviluppato nel corso di quattro generazioni, che hanno abbracciato una passione comune: quella del design e dell'artigianalità.

L'azienda nasce da un progetto della nostra famiglia Rossetti, già tra i leader della produzione di fabbricati e manufatti per interni ed esterni. Alcuni anni fa, due membri dell'ultima generazione, Giulio e Gianni Rossetti, decisero di introdurre l'esperienza d'uso del cemento anche nell'arredamento d'interni. Di quel materiale così pratico e al tempo stesso carismatico, ma troppo spesso sottovalutato. Avrebbero portato il design e le più moderne tecniche di costruzione a supporto di cucine e locali pubblici.

“Ho sempre sognato di dare continuità all’azienda di famiglia, per diffondere il vero Made in Italy. Nel cemento risiede un cuore purissimo, che è quello della lavorazione manuale. So cosa può offrire questo materiale a chi vive la cucina tutti i giorni, l'ho visto nelle mani di mio nonno e poi di mio padre. Portare finalmente quel cemento di qualità altissima nelle case è un senso di orgoglio e felicità per il supporto che ogni momento darà a chi lo usa.” - Giulio Pucci.

Cemento Line è ora un punto di riferimento nella costruzione di piani cucina, sia per nuovi progetti nuovi, che rinnovi e ristrutturazione. Abbiamo collaborato e lavoriamo tutt'ora con architetti italiani e stranieri per lo sviluppo di prodotti sempre moderni che ben si sposino ad ogni contesto architettonico.

Una passione per il materiale, una ricerca continua per un design prestigioso e un'espressione di stile fuori dal tempo.