Lavoriamo il cemento come il sarto lavora la stoffa.

Usiamo questo materiale da quattro generazioni e ne conosciamo ogni caratteristica, la sua resistenza e la sua duttilità. Tutto è nato negli anni ’50 grazie al lavoro di Giulio Rossetti.

Abbiamo visto l’Italia cambiare e con essa l’uso del cemento, fino a quando non siamo cambiati anche noi. È successo nel momento in cui abbiamo compreso che tra le mani non avevamo solo un materiale edile. Il cemento è come una stoffa che esalta la creatività nell’interior design e consente di scrivere storie.

Nasce Cemento Line

Le storie sono fatte di incontri e due di questi ci hanno aiutato ad evolvere. Del primo incontro puoi leggere qui. Del secondo ti raccontiamo ora. È il 2018 quando avviamo un percorso di formazione con il più importante maestro europeo di cemento decorativo: Mr. Huub Waterreus. Ci sentiamo maturi per fare un passo importante: poco dopo nasce Cemento Line.

Piani cucina su misura

Comincia così la realizzazione di piani cucina in cemento gfrc. Li facciamo su misura. Siamo i primi a farlo, in Italia, seguendo tutte le fasi del processo: studiamo il disegno del cliente, prendiamo le misure e realizziamo il prodotto in azienda. Poi lo installiamo dove richiesto oppure lo spediamo. In questo modo otteniamo un prodotto personalizzabile, leggero e resistente.

Intanto cresce la consapevolezza che la forza del cemento non può essere confinata alla produzione di serie. Ogni spazio e ogni persona hanno potenzialità che vanno prima riconosciute e poi esaltate. Ecco perché non abbiamo scelto la produzione industriale, ma quella artigianale.

Lavabi in cemento GFRC

Con questa filosofia abbiamo cominciato a realizzare anche lavabi e prodotti per l’arredo bagno, sempre in cemento gfrc, sempre come abiti realizzati su misura.

Costruttori di sogni

Il cemento dona una grande opportunità: costruire sogni. Non è solo questione di oggetti o di prodotti, ma di vita e relazioni. I sogni si costruiscono nella quotidianità e questa comincia a casa. Ma le relazioni sono anche quelle che nascono sul luogo di lavoro: crediamo molto nella sinergia con architetti, progettisti e interior design. Solo così possiamo continuare a cambiare e a rendere il futuro concreto.