Piani cucina

La passione del cemento nata davanti alla TV.

Cemento line è un’azienda nata nel 2018 come spin-off della Rossetti Prefabbricati.

Siamo i primi in Italia a realizzare piani cucina in cemento di design e di ogni misura.

Perchè abbiamo scelto di creare piani cucina in cemento?

Un cliente ci chiese di realizzare per lui un piano cucina in cemento e ricordai quando studiavo Ingegneria e spesso in pausa pranzo seguivo tante trasmissioni americane su Real Time. Erano trasmissioni tradotte malissimo ma che riuscivano a tenermi incollato alla TV.

In questa puntata stavano realizzando una grande villa di lusso per un attore americano. Voleva un piano cucina realizzato in un unico pezzo per una cucina gigantesca!

Ne rimasi folgorato. Fu allora che mi innamorai di quel particolare piano.

La formazione Olandese

Conobbi il Maestro olandese Mr. Huub Waterreus, massimo esperto europeo in materia e partii immediatamente per l’Olanda per imparare a realizzare piani cucina con la tecnica GFRC.

Oggi il maestro Hubb è mio mentore e amico.

Cemento line ha l’onore di ospitarlo tante volte nell’arco dell’anno perchè studiamo sempre nuove tecniche per rendere i piani cucina sempre più belli.

 

L’intervista con il maestro Hubb

Scarica il nostro catalogo

Giulio Pucci

Cemento line.

 

Dove potete trovarci:

Il nostro centro produttivo si trova nel comune di Cerreto Guidi [uscita Empoli Ovest della SGC Firenze-Pisa-Livorno]. Esportiamo piccoli pezzi in tutta Italia e produciamo i piani cucina in cemento su commissione e per ora li installiamo solo in Toscana.